VERSION 2.0

 

 


SEI IL VISITATORE NUMERO


 

 

Elecbyte.com

 

 

 

 Mercoledì 22 Luglio 2009, ore 13.20

 SIAMO TORNATI! - Mao83

Dopo un bel po' di tempo (e un bel po' di problemi) il Ronin Dream MUGEN Project riapre finalmente i battenti! Ci scusiamo con tutti gli appassionati che ci hanno sempre seguiti e che non hanno più avuto nostre notizie, ma purtroppo gli inconvenienti sono stati parecchi... speriamo comunque ora di essere tornati operativi in tutto e per tutto! Prima notizia rilevante è innanzi tutto l'ingaggio di un nuovo programmatore, SeiyaDivin, che andrà a sostituire il precedente che ci ha abbandonato. I lavori procedono più spediti che mai in questo periodo, io personalmente ho ripreso la realizzazione dell'Inferno Armor e il nostro grande Vegeth sta continuando Simo, dopo aver definitivamente ultimato Shido. A breve ancora novità, con probabilmente anche un succoso video dimostrativo! ;-)

 

 Domenica 17 Dicembre 2006, ore 20.05

 FIAMMA NERA! - Mao83

Continuano senza sosta i lavori all'interno del team in questo periodo natalizio: io sto procedendo abbastanza celermente con la realizzazione dell'Inferno Armor, inoltre é stata finalmente ultimata tutta la parte grafica relativa allo screenpack! Infine sono stati anche realizzati dal nostro Vegeth i primi sprite riguardanti Fiamma Bianca e Fiamma Nera, che saranno rispettivamente gli helper char di Ryo con l'armatura rossa e di Ryo con l'armatura bianca (alla fine di quest'articolo potete vedere uno sprite di esempio che raffigura appunto Fiamma Nera, sperando che sia di vostro gradimento). Per ora é tutto, continuate a seguirci fiduciosi e a postare i vostri commenti e suggerimenti sul nostro forum o su quello nostro affiliato di MugenPixArt... BUONE FESTE!!! ^_^

 

Ryo e Fiamma Nera!

 

PS: É stato aggiunto un guestbook al sito, andate e lasciate la vostra "firma" ;)

 

 Sabato 2 Dicembre 2006, ore 14.50

 ANCORA NEWS!!! - Mao83

Un buon pomeriggio a tutti voi prodi sostenitori del progetto, che costantemente ci seguite nella speranza di qualche novità di rilievo! Questa volta solo un piccolo aggiornamento "testuale", visto che il forum non é molto visitato ultimamente: Ryo procede spedito in questo periodo, tutti i colpi con le spade dell'armatura bianca sono ormai ultimati, e a breve passerò alla realizzazione dei calci (nel frattempo anche la vestizione sta procedendo bene, e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato attuale!). TonyADV ha da un po' di tempo iniziato la conversione per WinMUGEN di tutto il materiale, e anche se in questo periodo si trova alquanto indaffarato per motivi personali contiamo che riuscirà a finire tutto per Natale. Vegeth avanza come al solito con Simo, e saltuariamente mi dà una mano con qualche sprite dello stesso Ryo. Si conclude qui questa "rassegna stampa" del progetto, come sempre restate sintonizzati per ulteriori novità... ENJOY!!!

 

 

PS: Abbiamo superato il tetto delle 150.000 visite! Grazie a tutti!!!

 

 

 Mercoledì 26 Luglio 2006, ore 15.40

 ALTRE NOVITA' - Mao83

Il lavoro procede costantemente, nonostante il caldo soffocante che ovviamente non dà tregua nemmeno a noi prodi disegnatori..! Per quanto riguarda l'Inferno Armor sono finalmente state ultimate tutte le animazioni di base (movimenti, incassi, salti, parate e via dicendo) e non restano da fare che i colpi (oltre ovviamente all'animazione della vestizione e quella della hyper). In questo periodo lo stesso Vegeth, liberatosi dall'incombenza degli ultimi esami dell'anno universitario, dovrebbe riprendere in mano Simo dell'Acqua e avanzare nella realizzazione di molte nuove animazioni. Come sempre quello che posso dirvi é di continuare a seguire fiduciosi l'evolversi della situazione, ulteriori novità saranno come di consueto riportate in primis in questa pagina... ENJOY!!!

 

Il nuovo "in-game logo" del progetto!

 

 Domenica 21 Maggio 2006, ore 12.10

 ULTIMATO UN ALTRO PERSONAGGIO! - Mao83

Come da titolo, sono felice di comunicarvi che un altro personaggio é stato finalmente ultimato (a meno di eventuali ritocchi dell'ultimo minuto, ovviamente!). Stavolta si tratta del mio char Ryo del Fuoco, di cui ho finito tutte le animazioni con l'armatura rossa. Ora mi dedicherò all'editing dei vari sprites per creare la tanto bramata versione con armatura bianca, il che non dovrebbe rubare  un quantitativo eccessivo di tempo visto che le basi sono praticamente le stesse. Per ora vi posto uno sprite che servirà a farvi capire come sarà il lavoro una volta ultimato, sperando che sia di vostro gradimento... ENJOY!!!

 

Inferno Armor

 

 

 Venerdì 5 Maggio 2006, ore 00.20

 LE ULTIME NOVITA' - Mao83

Aggiornamento veloce questa volta giusto per comunicarvi che Ryo del Fuoco procede più spedito che mai, ho appena ultimato la seconda special nonché l'animazione del power up, e ho già iniziato la terza ed ultima mossa speciale: manca davvero poco perché il char sia completo a tutti gli effetti, dopodichè potrò dedicarmi alla realizzazione dell'Inferno Armor! Nel frattempo il nostro Vegeth ha ultimato l'intro di Simo dell'Acqua, e sta anche lui procedendo molto celermente nel suo lavoro. Infine vi comunico che il nostro forum si é affiliato a quello di Mugen Pix Art che ci ha dedicato una sezione, quindi andate anche lì a postare i vostri commenti e le vostre idee per il gioco... ENJOY!!!

 

 

Venerdì 14 Aprile 2006, ore 17.20

 SIAMO ANCORA QUI!!! - Mao83

Eccoci di nuovo qua anche di Venerdì Santo ad aggiornare il sito! Dite la verità, oramai ci davate tutti per morti, vero?!? Ebbene, non è così, anche se purtroppo devo annunciarvi che Lord Darsh, che stava portando avanti Simo dell'Acqua, non é più parte del team per via della prolungatissima assenza ingiustificata... Comunque niente paura, il nostro bravo grafico Vegeth1985, avendo finito Shido della Terra, ha deciso di continuare il lavoro finora fatto portando a termine anche il char del samurai azzurro!!! Per quanto riguarda gli altri char, io ho finalmente ripreso a lavorare a Ryo del Fuoco, ho da poco finito il calcio forte e conto di procedere molto in questo periodo dando una seria svolta al lavoro, sperando che stavolta sia definitiva... Per ora mi pare che sia tutto, continuate a seguirci e a breve penso che saremo in grado di postare nuovi screenshots... ENJOY!!!

 

PS: abbiamo finalmente forato il tetto delle 100.000 visite!!! Grazie a tutti voi per il vostro sostegno, grazie davvero! ;D

 

 

Giovedì 1 Settembre 2005, ore 11.31

 ALTRO GRAFICO PER IL PROGETTO! - Mao83

Novità veloce veloce questa volta, ma non di poco conto: un nuovo grafico, Lord Darsh, sì è da poco unito al team e porterà avanti il char di Simo dell'Acqua! Sono già pronte la stand, la camminata, alcuni sprite base e parte della super... A breve verranno anche postati i primi screenshot nell'apposita sezione del personaggio, ma per ora... ENJOY!!!

 

 

 Mercoledì 20 Luglio 2005, ore 14.35

 SITO RINNOVATO... E NON SOLO!!! - Mao83

Be' direi che stiamo migliorando, stavolta sono passati solo tre mesi dall'ultimo aggiornamento del sito..! Scherzi a parte, mi sono finalmente deciso a regalare un nuovo look grafico al nostro amato sito, come sicuramente i più attenti di vuoi avranno già potuto facilmente notare. Le novità riguardano per lo più la parte grafica, anche se qualche aggiunta è stata comunque fatta (a voi scoprirle navigando!). Passiamo alle cose serie riguardanti il progetto: in questi mesi, nonostante la carenza di news, il lavoro è comunque andato sempre abbastanza spedito, tanto da permetterci di confezionare uno screenpack quasi definitivo, vari altri stage e, ultimo ma non certo per importanza, un nuovo char per il gioco! Trattasi di Lady Kayura, confezionata da TonyADV, la new entry del team che, oltre che grandissimo programmatore, si è rivelato essere anche un eccellente grafico. Mi pare di aver detto tutto, per ulteriori informazioni su Lady Kayura e sull'avanzamento degli altri char e stage vi rimando alle relative pagine dedicate... ENJOY!!!

 

P.S: Dimenticavo, è anche disponibile una nuova carrellata di screenshots freschi freschi!

 

 

 6 Aprile 2005, ore 17.53

 NUOVO PROGRAMMATORE PER IL PROGETTO!!!

Eccoci qua nuovamente dopo quasi un anno di silenzio, stavolta con un aggiornamento di notevole importanza: un nuovo grafico, TonyADV, si è unito al progetto e ci aiuterà nella realizzazione dei chars e degli stages! Vi posso assicurare che la sua abilità nella programmazione è veramente impressionante, l'ho potuto verificare di persona ;-)  Altra novità non di poco conto: Shido è oramai pressoché ultimato, mancano ancora pochi ritocchi dopodichè il char realizzato da Vegeth sarà perfetto! A breve sarà anche disponibile una nuova carrellata di screenshots per aggiornarvi sull'avanzamento dei lavori. Infine, un'ultima notizia di carattere tecnico: abbiamo deciso di usare come piattaforma di gioco il WinMUGEN, cioè la versione del M.U.G.E.N. compatibile anche con Windows XP per venire incontro alle esigenze di molti utenti... Per ora è tutto, continuate a seguirci, presto ci saranno altre sorprese!!! ^_^

 

 

 7 Aprile 2004, ore 13.06

 NUOVO GRAFICO PER IL PROGETTO!

Be', forse sono passate un po' più di due settimane dall'ultima volta che ho aggiornato il sito, comunque alla fine siamo ancora qua, e questa volta con una notizia molto importante: un nuovo grafico, Vegeth1985, si è aggiunto al progetto a pieno titolo, e porterà avanti il char di Shido, un tempo già iniziato e poi abbandonato. Sperando che questa sia una collaborazione lunga e fruttuosa, vi posto subito un paio di suoi sprites come anticipazione di quello che verrà... ENJOY!!!

 

 

24 Dicembre 2003, ore 14.01

 BUON NATALE!!!

Eh già, tra una cosa e l'altra anche quest'anno è arrivato il natale, anche se al contrario di quello che molti di voi speravano non ci sono grosse novità riguardanti il progetto (anzi, la demo è ancora lontana). Ad ogni modo, nonostante il periodo di pausa dovuto agli impegni personali di un po' tutto il team, il progetto è ancora a tutti gli effetti vivo e attivo, e se tutto va come dovrebbe andare presto avrete un paio di belle sorprese, parola mia! Per ora non posso far altro che augurarvi un buon natale e un felice anno nuovo, invitandovi a postare i vostri auguri anche nel forum... A presto!

 

 

18 Luglio 2003, ore 13.56

 Una notizia triste...

Be' ragazzi, Bagster ha deciso di lasciare il progetto e di continuare Shido secondo i suoi nuovi schemi grafici: più di tanto non c'è da aggiungere, ogni tentativo di riconciliazione è stato vano e quindi non possiamo che accettare la sua decisione... Comunque i lavori continuano, per Ryo è stata ultimata la spadata debole mentre Sami procede costantemente, anche se a rilento per via dei vari impegni del nostro Savage...

 

 

 30 Maggio 2003, ore 16.28

 Bentornato, Savage!!!

Bene, finalmente dopo tempo immemore la pagina delle news viene aggiornata nuovamente, e con che notizie: prima fra tutte il ritorno di Savage, che da un po' non si faceva sentire ma che noi continuavamo a considerare a tutti gli effetti uno di noi (qui sotto potete vedere un nuovo sprite fresco fresco di Sami). Per quanto riguarda Ryo sono a buon punto con la sciabolata forte da terra, mentre Shido avanza con l'animazione del salto. Per finire, nella sezione LINKS ci sono un paio di nuovi affiliati, quindi andate a darci un'occhiata... ENJOY!!!

 

 

 19 Dicembre 2002, ore 10.03

 Sezione WIP rinnovata!

Eccoci qui pronti ad un altro aggiornamento dopo pochi giorni dall'attivazione della nostra nuova chat: questa volta ho aggiunto alla sezione WIP una sottosezione dedicata agli stages,  ora contenente i dati ed uno screenshot dell'unico stage finora quasi completato! Per finire, un'altra notizia importante: in questi giorni ci siamo affiliati a vari siti, tra cui AnimeItalia e al One Piece MUGEN Project... ENJOY!!!

 

 

 13 Dicembre 2002, ore 10.31

 E dopo il forum anche la chat!

Bene signori, finalmente abbiamo deciso di affidarci ad una chat Azzurra, visti anche gli ultimi problemi incontrati con la nostra vecchia chat. Per accedervi non dovete far altro che cliccare qui oppure sugli appositi link nel menu principale! Se invece disponete di mIRC, sappiate che il canale della nostra chat è #ronindream... ENJOY!

 

 

 24 Novembre 2002, ore 15.31

 Nuovo forum finalmente online!

Come già vi era stato preannunciato qualche settimana fa, finalmente anche il nostro progetto può contare su di un forum efficace e funzionale basato su phpBB! Potete accedervi cliccando qui oppure cliccando sull'apposito pulsante presente in ogni pagina... ENJOY!

 

 

 26 Ottobre 2002, ore 20.26

 Ancora novità all'interno del team!

Eccoci nuovamente ad aggiornare il sito dopo più di un mese: come potrete immaginare, gli impegni scolastici ed universitari non ci permettono di dedicarci a tempo pieno al progetto, e questo non può far altro che rallentare i lavori. Passiamo alle notizie vere e proprie: innanzi tutto, DarkAng ha deciso per il momento di dedicarsi alla creazione degli stage del gioco (di cui uno, realizzato da me e Bagster, già pronto), mettendo da parte Krana, di Shido è in lavorazione il salto sul posto mentre per Ryo è stato ultimato il recover. Per finire, in questi giorni ho ritagliato un po' di tempo per realizzare uno sprite di Demon, che ha la duplice funzione di testare la palette del char nonché di avere un suo sprite da mettere nel logo del progetto... ENJOY!!! ^_^

 

 

 4 Settembre 2002, ore 11.26

 Si sfoltisce il team...

Questo mese iniziamo le news con una notizia non molto felice, ma che comunque già era nell'aria da un po' di tempo: il nostro amico Crystal, al quale era stato affidato lo sviluppo grafico di Kimo, ha deciso di abbandonare il progetto per problemi personali. Sperando comunque che in futuro possa tornare a darci una mano, passiamo ad altri argomenti: al forum è stata aggiunta la sezione avanzamento lavori, contenente un topic dedicato ad ogni char in lavorazione con all'interno l'elenco di tutto quello che è stato fatto, e come potrete notare la novità più rilevante è che adesso sono disponibili i primi sprites di Ryo con l'Inferno Armor, di cui qui sotto potete avere un esempio... ENJOY!!!

 

 

 27 Luglio 2002, ore 11.32

 Dopo un po' di tempo eccoci qui...!

Il profumo delle vacanze si sente nell'aria, e vi assicuro che anche noi del progetto non ne siamo indifferenti: Dario è andato in vacanza e tornerà a settembre, quindi per ora noi grafici non possiamo far altro che continuare a creare per poi sommergerlo di sprites al suo ritorno! Le novità sono parecchie: di Ryo sono state ultimate tutte le collisioni e adesso sono passato alle parate, Shido procede con l'accosciata e la gomitata bassa, di Krana è stata ultimata l'intro, di Sami la corsa e Kimo procede abbastanza bene. Vi invito a tenere sott'occhio la sezione WIP per le percentuali di avanzamento e infine vi comunico che il primo stage, Tokyo infestata dagli spiriti del male, è finalmente pronto! Nei prossimi screenshots vedrete alcune immagini inerenti... ENJOY!!!

 

 

 30 Giugno 2002, ore 14.36

 Un altro po' di novità...!

Innanzi tutto questa volta vi annuncio un piccolo cambiamento di programma: DarkAng ha deciso di occuparsi di Krana, il demone dei veleni, e quindi lascerà da parte Rasta che torna ad essere libero. Gli altri chars procedono costantemente: di Shido è stata fatta la stand e il calcio debole, di Krana sono quasi state completate intro e stand, mentre Ryo procede con la collisione da accosciato! Per finire, una chicca: qui sotto potete vedere l'immagine di uno spirito disegnata dal nostro Bagster, che sarà impiegata in quello che si preannuncia essere il primo stage di questo progetto, e cioè Tokyo con il palazzo del male... ENJOY!

 

 

 12 Giugno 2002, ore 10.26

 Un nuovo grafico per Rasta!

E dopo circa un mese, riprendono gli aggiornamenti del sito, e che aggiornamenti! Un nuovo grafico, DarkAng, si è unito al team e porterà avanti Rasta, di cui qui sotto potete vedere il primo sprite; per finire in bellezza, Crystal ha dato una ritoccatina alla stand di Kimo, quindi eccovela qui... ENJOY!

 

 

 14 Maggio 2002, ore 14.55

 Anche Kimo ha trovato un grafico!

E dopo che il bravissimo Bagster si è unito a noi, anche Crystal Il Cigno, grafico che è già impegnato nell'Asgard Project, ha deciso di darci una mano offrendosi di portare avanti Kimo del Cielo! Per ora potete vedere queste due sue creazioni, ma come sempre vi invito a seguire costantemente il progetto per ulteriori sviluppi... ENJOY!!!

 

 

 10 Maggio 2002, ore 18.30

 Un nuovo grafico nel progetto!

Come da oggetto, il team si amplia ulteriormente accogliendo tra le proprie fila un ragazzo di Napoli, Bagster, che ha deciso di continuare Shido sulla base degli sprites disegnati da IDM! Presto vedremo i primi risultati, intanto gustatevi questi sprites del Samurai della Terra!

 

 

 29 Aprile 2002, ore 17.45

 I primi sprites di Kratos!

Dopo appena quattro giorni da quando il sito è stato messo online, ecco il primo aggiornamento, e che aggiornamento: sono stati rilasciati dal nostro amico Savage i primi sprites di Kratos, il Demone dell'Oscurità!!! Per vederli non dovrete far altro che visitare il nostro forum alla sezione riguardante il progetto, e se vorrete potrete rilasciare anche un commento oppure dare dei suggerimenti... ENJOY!!!

 

 

 25 Aprile 2002, ore 11.43

 Il primo sprite del Thunderbolt Cut!

Eccoci dunque giunti al primo aggiornamento del sito, e quale miglior modo per inaugurarlo se non presentare il primo sprite della super di Sami? Quella che vedete qui a fianco è dunque un'immagine del Thunderbolt Cut, cioè la mossa che nel gioco rappresenterà la super del samurai in questione! Non c'è che dire, il nostro amico Savage si è dato veramente da fare per sfornare questa meraviglia, e tutto quello che mi resta da dirvi è dunque di continuare a seguire il progetto e a visitare il sito per restare sempre aggiornati su tutti gli sviluppi! Intanto Ryo procede costantemente, e in questo momento ci stiamo occupando di disegnare la corsa del samurai del fuoco: in seguito si passerà al balzo indietro e alla parata, per poi concentrarsi finalmente sulle mosse vere e proprie (sembrerà strano, ma portare avanti questi chars impiega parecchio tempo, che bisogna riuscire a trovare tra una marea di altri impegni e lavori...)! E questo è tutto, gente... ENJOY!

 

 

 

 

 

My Comics

Inferno & Paradiso

Anime Italia

Rolonoa Zoro

Mugenation

SaintSaga

Hokuto Project

Samurai Troopers Forum